A.M.N.O.S. Forum

Kimi to miru sen no yume, con Aiba Masaki

« Older   Newer »
  Share  
Pollicina_masaki
view post Posted on 8/6/2012, 18:41




Kimi to miru sen no yume
(I mille sogni che faccio con te)




1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54 _navi__by_neko_mangaka 1969032sjnu3n3aeg _navi__by_neko_mangaka 1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54




Ed eccomi con questo progettuccio a cui tengo un sacco! ci tengo a precisare che al momento non esistono sottotitoli in lingue diverse dal coreano, quindi per la traduzione mi sono affidata ai traduttori online e alle mie poche conoscenze di giapponese, oltre che a un filo di fantasia XD
quindi vi prego siate clementi!

ktmsny




1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54 _navi__by_neko_mangaka 1969032sjnu3n3aeg _navi__by_neko_mangaka 1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54




2047843p0pwsmvad7 Titolo originale: 君と見る千の夢

2047843p0pwsmvad7 Genere: Spettacolo teatrale

2047843p0pwsmvad7 Anno:2010

2047843p0pwsmvad7 Trama (Pollicina):

Tutto ha inizio con un tragico incidente stradale.

Ikebe Haruya entra nella stanza di ospedale cercando di dire a tutti che sta bene e che fortunatamente non si è fatto male, ma nessuno, ne sua sorella ne i suoi amici sembrano accorgersi di lui. Non sentono la sua voce.
C’è un uomo sul letto intorno al quale si affollano i medici e anche i suoi amici, sono tutti stranamente in pena per lui.

Poi Haruya lo osserva da vicino, i vestiti, le braccia, il viso... e solo allora afferra cosa sta accadendo … Quello ferito gravemente su quel letto, in bilico tra la vita e la morte è LUI, in qualche modo la sua anima ha lasciato il corpo ed ora si trova ad osservare se stesso dall’esterno …

La disperazione che ne deriva è intensa e lacerante.

Perché? Si chiede Haruya. Cosa è accaduto? Nel suo angolo cerca di riflettere, di afferrare dei ricordi annebbiati, ricordi della sua vita e dell’incidente che lo ha portato lì. Finché entra lei, Micchan, il sollievo iniziale nel vederla sana e salva svanisce con le preghiere della ragazza.

Allora Haruya cerca nella sua mente di ricostruite il percorso che li ha portati a questo …

Pin! Ecco … piano piano gli ultimi sei mesi della sua vita gli si svolgono davanti, le chiacchiere con gli amici, il festival estivo e lei: Micchan; il loro primo incontro, i sogni che hanno condiviso e i mille post-it su cui lei li aveva appuntati...

Fino al giorno fatale …


1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54 _navi__by_neko_mangaka 1969032sjnu3n3aeg _navi__by_neko_mangaka 1037743qgoa4rtn54 1037743qgoa4rtn54





Softsub & RAW:

2047843p0pwsmvad7Parte 1-3: Download

Edited by Pollicina_masaki - 22/1/2013, 15:01
 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 11/6/2012, 17:48




guardatelo che ne vale la pena!!!!! :gomen:
 
Top
petaloblu92
view post Posted on 11/6/2012, 22:17




scarico subito, non lo perderei per nulla al mondo. :happy: :happy: :happy:

Attached Image: 1284584118

1284584118

 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 12/6/2012, 09:50




^^ poi dimmi che ne pensi!!!!
 
Top
petaloblu92
view post Posted on 12/6/2012, 17:25




Devo dire che all' inizio non mi ispirava molto ( troppo triste) e lo volevo vedere solo per la presenza di Aibucci ma durante la visione mi sono ricreduta . Ma passiamo al commento:

- Aibucci è troppo teneroooooooooooooo!!!! :kawaii: :kawaii: sopratutto nellparte in cui Micchan viene presentata alla sorella e a tutti gli altri;
-Ma quanto è strana Micchan?? ( ad dir la verità sono tutti un pò strani) sempre a prendere appunti e mi sono troppo divertita quando sbagliava a dare il biglietto da visita oppure quando confondeva le scarpe;
Un' altro personaggio che mi ha fatto molto ridere è stato l' infermiere ( ma dai ,nessuna parla dell' urina davanti alla ragazza che gli piace)
- invece il padre mi sta antipatico ( scusa, non puoi dire a tuo figlio che il lavoro che ha fatto fa schifo anche se è vero, bisogna incoraggiarlo)
In definitiva mi è piaciuto molto . Sopratutto mi è piaciuta l' interpretazione dell' attrice che fa Micchan.
.

Consigliatissimo!!!!! Pollicina aspetto con ansia la seconda parte

Attached Image: banner arashic

banner arashic

 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 12/6/2012, 17:37




anche io all'inizio ho avuto lo stesso pensiero soprattutto perchè avevo capito che
lui era morto
e la cosa non mi ispirava, poi però amore di fan.. sai com'è! e bam! è scoppiato l'amore! XD

Comunque hai ragione su tutta la linea. A me, quello che piace più di tutto sono
i monologhi di aiba, tipo all'inizio quando cerca di ricordare cosa è successo...
oppure quando
sempre all'inizio si arrabbia perchè non capisce di cosa è fatto, di solito non si vede mai Aiba arrabbiato in quel modo
la sua voce mi fa venire la pelle come l'uomo ragno! :sprut: XD
e poi mi piace come dice
Micchan...:sprut:


Per la seconda parte non manca molto!
 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 14/6/2012, 22:21




rilasciata anche la seconda parte! Mite kudasai!!!!!
 
Top
petaloblu92
view post Posted on 15/6/2012, 12:00




scarico subitoo!!!! grazie per il vostro duro lavoro :happy: :happy:

Attached Image: 1284584118

1284584118

 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 15/6/2012, 13:46




aspetto un bel commento!!
 
Top
jemjem86
view post Posted on 22/6/2012, 02:43





Domani mattina sarà la prima cosa che metterò a scaricare grazie ragazze!
 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 22/6/2012, 18:34




rilasciata anche la terza e ultima parte!
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 19:17
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


Allora, eccomi qui a commentare u.u

Premetto che qualche spettacolo teatrale me lo sono vista, quindi so qualche differenza ed ecc che ci può essere con il cinema o le fiction o ecc ecc, un attore bravo al teatro, espressivo e che si esprime con tutto il corpo è un attore completo, un attore che sicuramente al cinema può fare faville, ma di solito questi attori preferisco le caldi e appaganti tende del teatro, rimanendo in un altro nascosto della vita di attore, creduti meno "vivi" per questo lavoro pieno si espressioni e di vita, io penso l'opposto contrario, chi sa fare teatro è degno di nota, chi sa fare teatro è un attore al 100% che in televisione non ha bisogno di mille ciak e che riesce bene e può avere la notorietà che merita... finita la premessa... per dire che aiba in questo spettacolo è stato magnifico si merita un 10 e lode, è stato di una bravura e di una manualità, espressività davvero encomiabili, solo per lui lo spettacolo merita di essere visto e solo per lui si merita un bel pieni voti!!!


Passo a commentare lo spettacolo... come avevo già detto a roberta avevo già visto uno spettacolo simili, sono molto particolari come spettacoli, ma soprattutto sono pieni di significato, belli nel contenuto e negli ideali, riferendomi al caso specifico di questo spettacolo, secondo me, il filo trainante sono i SOGNI, persi o trovati, da cercare o in frantumi, i sogni sono quello che fa trainare lo spettacolo e su questo filo conduttore i due protagonisti e tutti gli attori girano la loro "vita" nello spettacolo.
C'è chi cerca di ritrovare una vita perduta, chi di trovare un amore (familiare soprattutto), chi cerca di acchiappare una stella, chi cerca la gioia di vivere ormai perduta e chi cerca di congiungersi a una persona.
Trovo che alla fine, dia un bel messaggio. Mai smettere di sognare, sognare aiuta a vivere e realizzare i sogni ci appaga! Ecco quello che secondo me vuol dire tutto spettacolo. Anche dopo aver perso l'amore si può sognare, mai abbattersi, anche se non si riesce ad avere quello che si vuole si può sognare, aiuta ad andare avanti. Sognare su come potrebbe essere la vita insieme a una persona... quale più bella cosa di questa?

Parlando dello spettacolo in se
ho trovato molto ad effetto che parli la sua coscienza, il suo subconscio e ascolti tutti gli altri, che poi per far capire com'è successo il tutto, si vada indietro nel tempo a quel fatidico incontro, bello bello bello, e piano piano, far vedere tra passato e presente come si sviluppa la storia e come una persona se pur in coma, possa tornare per realizzare i propri Sogni, i Sogni che aveva con un altra persona, che ormai non c'è più e che ha lasciato quella vita per sempre, una persona che sembrava forte, ma con un vuoto dentro, che solo lui aveva capito, una persona che aveva rimpianti, ma che non vuole che anche lui li abbia e quindi lo spinge a ritornare in vita, bellissima questa cosa, lei lo spinge, lo sprona a ritornare in vita, per poter realizzare i sogni che avevano insieme, piccole grandi cose, da realizzare per poter vivere a pieno il suo futuro!

Bello, bello, bello! Lo stra consiglio a tutti!!! E grazie roby, per avermelo fatto vedere ^^
 
Top
Pollicina_masaki
view post Posted on 22/6/2012, 19:26




wow che bel commento! :h_b: quasi mi commuovevo a leggerlo!
sono d'accordo con te sul fatto che gli attori che preferiscono il teatro sono sottovalutati e che sia tutta una cavolata, perchè a teatro, come dici tu, non ci son i ciack, se sbagli il pubblico è lì, ti vede. E poi non so quanti riescono a piangere sinceramente come fa Aiba in kimi to miru sen no yume... sono pochi, la tipa che interpreta lei prima fra tutti.

e sì,
CITAZIONE
Mai smettere di sognare, sognare aiuta a vivere e realizzare i sogni ci appaga!

è verissimo!

sono contentissima che ti sia piaciuto!!! ♥
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 19:30
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


e stato un piacere revisionarlo, e poi lo sai, quando le cose son belle, uno le fa anche più volentieri!!!

grazie ancora per avermelo fatto vedere!!! ♥

p.s. son contenta che il commentone ti sia piaciuto ^^
 
Top
petaloblu92
view post Posted on 27/6/2012, 17:37




finito di vedere la seconda parte .

Aiba in qusta parte se possibile è stato ancora più kawaiiii !!!!! sopratutto quando era seduto sullo scoiattolo ( avrei voluto averlo anchio completo con aiba se possibile) ma la parte che mi è piaciuta di più è quella del monologo dove mi sono emozionata tantissimo.Inoltre ho riveduto anche la mia opinione sul padre non è antipatico solo che è arabbiato con il figlio per il fatto che abbia rinunciato a ciò che ama solo per paura utilizzando come scusa la morte del padre. Che dire di micchan? è sempre più stramba ma anche lei è un personaggio complesso anche se non lo dà a vedere soffre molto per quanto è accaduto alla sua famiglia mascherando questa sua fragilità dietro il costante buonumore . Questa seconda parte mostra una grande profondità che viene alleggerita da tanti episodi divertenti, basta pensare a quando micchan racconta di suo padre ( la fiaba della piccola fiammiferai) oppure quando dice di immaginarsi la vita dei vari disocupati e tutti lavoravano in un' azienda che ha fallito ma quella in cui mi sono piegata dal ridere è stato quando Aiba dice di aver lavorato come scrittore di romanzi erotici puri :ahah: :ahah: .

Attached Image: 1284584118

1284584118

 
Top
37 replies since 8/6/2012, 18:41   631 views
  Share