A.M.N.O.S. Forum

Amalfi: Rewards of the Goddess, Yuji Oda e Rocco Papaleo uniti contro il crimine!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2011, 10:06

Senior Member

Group:
KDrama addicts
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Prima di tutto grazie per la traduzione fatta benissimo!!!
Non potevo perdermi questo film!...per due motivi: perché sono di Roma e perché ho vissuto per un periodo nella costiera Amalfitana, quindi la conosco molto bene e mi è rimasta nel cuore! come potrebbe essere il contrario? è davvero uno dei posti più belli del mondo!!!anche se, vi giuro, io non l'ho mai vista così deserta...sopratutto nel periodo natalizio!
Ho il vago sospetto che il regista abbia visitato da turista questi due luoghi e ne sia rimasto così colpito da volerne fare un elogio attraverso questa pellicola.
La storia infatti è abbastanza inconsistente e poco approfondita. Sembra una bella cornice di un quadro il cui soggetto è l'ambientazione.
La prima metà del film sa tanto di tour turistico...è un po' troppo palese che i due protagonisti vadano a toccare tutte le mete di chi va a visitare Roma!
Nella seconda metà il film si sveglia ed inizia ad esserci un po' più di trama e di azione. Ma qui vengono lasciati impliciti tanti punti di cui invece si sente l'esigenza di un approfondimento...
Gli attori giapponesi li ho trovati molto bravi, compresa Erika Toda.
Non posso dire altrettanto degli attori italiani! quelli non stavano recitando....leggevano le battute!!!
Il carattere degli italiani però è stato colto abbastanza, il temperamento espansivo, confusionario e la burocrazia che ostacola tutto!!!
Una cosa non l'ho capita...perché il film s'intitola "Amalfi" dato che è girato quasi interamente a Roma? mi è forse sfuggito un particolare rilevante? è possibile visto l'ora tarda in cui l'ho guardato.
Comunque lo consiglio, non è un grande film ma è interessante perché è uno sguardo sull'Italia attraverso gli occhi dei giapponesi!

CITAZIONE (redmary @ 8/6/2010, 14:58) 
come può essere che se anche roma è calda in un solo giorno si sciolga completamente la neve?

ahahahah si si tesoro ti assicuro che purtroppo a Roma non solo è raro che nevichi ma non duraaaaaa!!!!si scioglie nell'arco di poche ore e non ne rimane neanche una traccia! sob sob
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2011, 12:01
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


XDD grande giada XDD (spero di essermi ricordata il nome e non aver scazzato >.< oggi sono un pò tanto rinco >.<)

la cosa del titolo... O.o ce lo siamo domandato tutte XDD ma com'è possibile che si chiami Amalfi se la maggior parte della pellicola è ambientata a Roma??? XDD

ecco questo... non lo sapremo mai u.u lo sa solo il regista e lo sceneggiatore u.u XDD
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 23:20

Senior Member

Group:
KDrama addicts
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (redmary @ 14/6/2011, 13:01) 
XDD grande giada XDD (spero di essermi ricordata il nome e non aver scazzato >.< oggi sono un pò tanto rinco >.<)

la cosa del titolo... O.o ce lo siamo domandato tutte XDD ma com'è possibile che si chiami Amalfi se la maggior parte della pellicola è ambientata a Roma??? XDD

ecco questo... non lo sapremo mai u.u lo sa solo il regista e lo sceneggiatore u.u XDD

siiiiii brava hai ricordato il mio nome!grazie^^
ahahah menomale che è un dubbio di tutte...pensavo che mi fosse proprio sfuggito qualcosa, il che è possibile perché credimi la rincoglionita cronica sono io!
Ineffetti sta cosa del titolo è veramente curiosa :perp: Chissà se un giorno mai si svelerà il mistero....magari se dovessi incontrare Papaleo (più fattibile che incontrare il regista giapponese) glielo chiederò!!! :ahah:
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 18:02
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


ahahaha :loool: se incontri Papaleo domandaglielo sì :loool: sai che risate tra l'altro... parlare di un film jappo con attori italiani, ambientato da noi... che in Italia però, manco hanno doppiato ahahahaha :loool:
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 22:21

Senior Member

Group:
KDrama addicts
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


Penso che sia una cosa che un attore sogna per tutta la vita...incontrare una pazza che tra tutti i film che ha fatto gli va a fare una domanda su "quel film" e "che domanda" poi!!! :blabla:
La fine che faccio---> :viol: ahahahah
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 22:41
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


ahaahhahaha :loool:
 
Top
35 replies since 18/5/2010, 22:28   1284 views
  Share