A.M.N.O.S. Forum

Faith, ep 24/24

« Older   Newer »
  Share  
{Lady Akasha}
view post Posted on 1/9/2012, 12:52




Visto l'eposodio numero 6! :kawaii:
Dani, come sempre sei stata fantastica

Gli animi si stanno riscaldando...il momento che mi è piaciuto molto è quando Psyco perde il controllo e si sfoga con Capelli Arruffati o come lo chiamo MOLLA...perchè gli è capitata proprio lei come Dottore Divino!! :hihi: :hihi:

La Doc è fantastica, una donna del 2012, un medico che ha fatto la gavetta in reparti di traumatologia, un chirurgo da cuore aperto...non può essere timida, insicura...è grintosa e con la battuta pronta! :raburabu:

E secondo me, a Psyco piace...piace e molto! Diversa dalle donne con cui si è trovato a che fare...magari anche abili a combattere ma alla fine sempre sottomesse! :timid:

E anche alla Doc piace Psyco...anche se non lo ammetterà mai...dopo tutto vuole tornare a casa...per logica non può permettersi di provare sentimenti per qualcuno che lascerà lì! :ops:

Ora mi domando: il Re, che finora ha dimostrato di essere intelligente, crederà alle bugie di Baffetto da Sparviero oppure continuerà ad avere fiducia nel nostro Psyco? Spero che non deluderà le mie aspettative...finora ha dimostrato di essere, si uno gnomo, ma di sostanza, essere Re in un paese occupato non è facile, specie se vuole liberalo! :perp:


Lunedì e Martedì sono diventati i miei giorni preferiti! :raburabu:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 13:36

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
782

Status:


Ehi giusy!! Sono contenta che la puntata sei ti sia piaciuta!!! :happy:

Guarda...
Ma sono l'unica a pensarla così o secondo me il tipo con la retina in testa ha delle mire nei confronti della dottoressa?! :perp: Non so vedo più attivo lui del dottore piastrato! Voi non ce l'avete sta sensazione??


Per il resto anche io aspetto con ansia il lunedì! E farò del mio meglio per fare in modo che i sub vi arrivino sempre il prima possibile....le notti insonni non mi spaventano!!!! :eroe: :eroe:

Un salutone!!!
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 1/9/2012, 13:48




Sto impazzendo per creare una gif, da regalare al Forum! :grrr:

Ma ci riuscirò! :eroe:
 
Top
sasanucci
view post Posted on 1/9/2012, 13:54




greazie per il 6° episodio siete davvero delle scheggie ^^
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 17:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,072
Location:
da sotto un cavolo.. no forse mi ha portato una cicogna.. o.O

Status:


wow ma le cose si fanno sempre più interessanti... vista pure io la sei.... :happy:
prima di tutto ribadisco il mio amore per la dottoressa... :wub:
mi piace troppo come personaggio..
il generale.. che se continua così vado IO nella sua epoca e me lo tromb... :glass: :ahah: :ahah: :ahah:
perché questo ragazzo è tanto afficato in questa parte? wæ? wæeeeeeeee?

Comunque Daniii sai che ci stavo pensando anch'io...
sii anche a me il principe deok o come si chiama non me la canta giusta... ha mire sulla dottoressa non so se si innamorerà oppure la vuole perché ha capito che è veramente una affine del dottore Hwa Ta... questo ancora devo capirlo...


adesso non ci resta che... piangere...
nooo attendere la prossima settimana che escono le due puntate nuove.. *-*

sperando di non cadere in depressione da astinenza... :ops: in quel caso uno potrebbe rimediare rivedendosi tutti gli episodi con qc... ma questi son dettagli...
oppure, come farò io mi sa, stalkerarsi uno dei personaggi che hai scoperto essere un grandissimo mandorlato afficato... :woot: :shifty:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 1/9/2012, 20:32




Daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Mentre riguardavo alcune scene mi sono accorta di una cosa e volevo la tua opinione! :brill: :brill:

La Dottoressa chiama il Generale: Psyco. Ma lo dice in inglese non in coreano, pertanto a mio avviso lei intende il Film Psyco, non psicopatico.

Ha già fatto riferimenti a film americani come gli X-Men...e lo dice in inglese. Inoltre fai caso che il Generale non reagisce mai a quella parola...lui NON la capisce crede magari che un appellativo del Cielo.

Ormai è il nomignolo che gli ha affibbiato...non sarebbe il caso di lasciarlo intradotto in italiano e consideralo un nick: Psyco! :kawaii: :kawaii:

:gomen:
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 07:54

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
782

Status:


Ciao Giusy!

Su questa tua nota in realtà ci ho pensato parecchio pure io...sono sincera. ^__^

Per quanto riguarda la parola o l'appellativo psyco, non credo che lei si riferisca al film :) Ma che intenda proprio psicopatico.

Il fatto è che trovandomi a tradurre alcune serie coreane ho notato che loro spesso hanno integrato nella loro lingua alcune parole inglesi, ad esempio se ci fai caso molto spesso, invece di dire bacio in coreano loro dicono "kiss". Lo stesso vale per psyco in molte altre serie usano questa parola al posto dell'equivalente psicopatico, ad esempio una che mi viene in mente adesso è "Full House" la protagonista spesso chiama il suo lui Psyco, psicopatico, usando l'inglese, e lo fanno quasi in tutte le serie di matrice coreana che mi sono trovata a tradurre. Pertanto credo che lei intenda dire proprio "Psicopatico" :hihi:

Del resto anche quello del film è uno psicopatico ^__^

Cosa che mi conferma anche il discorso della puntata 5, quando lei dice,
"Capisco anche come mai sei diventato uno psicopatico..."


Inoltre credo che se anche lei lo chiamasse non inglese ma in coreano psicopatico dubito che lui capirebbe che cosa intende visto il tempo in cui si trovano!! :ahah:

Però credimi anche io fino all'ultima puntata che ho tradotto sono stata parecchio in dubbio perchè ho notato che con il tempo è diventato una specie di nomignolo in effetti pertanto...da una parte volevo mettere psyco e dall'altra mi sembrava giusto tradurlo in italiano.

Perciò facciamo così! Indico un minisondaggio!!

Lascerò la scelta a chi vede il drama!!! :glass:

Ragazze fatemi sapere come preferite che la Doc. chiami il nostro folle generale!! Aahahahahah...così per le prossime puntate cambierò appellativo!! ^__^

Kisso!!!



 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 2/9/2012, 08:17




Immaginavo che anche te ci avessi riflettuto.

:kawaii: :kawaii: :kawaii:

A me piace Psyco! :brill:

Lo trovo intrigante! :ammore:

 
Top
arashic
view post Posted on 2/9/2012, 08:20




Per quanto possa valere la mia opinione XD secondo me non si riferisce al film, io l'ho sempre preso come un nomignolo.
Lui quando l'ha 'rapita' si è comportato, agli occhi della dottoressa (e non solo ai suoi :loool:) come un vero e proprio psicopatico e lei ha subito cominciato a chiamarlo così.
Poi lei alterna spesso parole coreane ad altre in inglese (quando insulta in inglese la diva con la retina m'ha fatto morì XD), forse anche per il fatto che una volta arrivata lì il coreano parlato in quell'epoca suonava diverso dal coreano che conosce lei e allora si è lanciata in una lingua diversa XD
Quindi io lascerei in italiano =)

In alternativa dani, se piace più l'appellativo in inglese puoi mettere una nota alla traduzione spiegando il significato e poi lasciare tutto in inglese =)
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 08:25

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
782

Status:


Buongiorno my soulmate! :ammore:

Si, adesso vedremo...se si preferisce di più l'appellativo inglese farò una nota alla traduzione e per le prossime cambierò. ^___^

Kisso!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 08:36
Avatar

sottofirma

Group:
Member
Posts:
9,777
Location:
Casa di Nagase Tomoya *___*

Status:


Salve ^^
anche secondo me è meglio lasciare in italiano, perché come ben si sa ai coreani "moderni" piace mischiare nella propria lingua anche parole inglesi... quindi io lascerei psicopatico ^^
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 08:50
Avatar



Group:
KDrama addicts
Posts:
3,540

Status:


Io sono indietro ho visto 4 e 5, poi recupero la 6 ^^
Bene o male la pensiamo tutte alla stessa maniere. Il generale è un gran figo, la dottoressa è forte, il principe è ... è...lasciamo stare U_U. Il re e la regina è evidente che si vogliono bene, ma non lo ammettono. Il re sarà nano, ma ha un cervello, nei suoi atteggiamenti c'è un perchè... devo ancora capirlo... ma ci arriverò prima o poi ^^
Molto bella la scena dove il generale dice
Io l'amo
mi ha lasciata un po' O_O così non so, ma non mi convince, non ancora. Bello l'ingresso di tutti i "cattivi" con i poteri a quanto pare c'è il potere del fulmine, del fuoco, del suono del ghiaccio... della premonizione... ci sarà anche qualcuno col potere del tempo così riporterà la nostra eroina ai giorni nostri? vedremo.
Per la parola psycho anch'io penso non derivi dal film proprio perchè come dice dani usano spesso nel linguaggio comune alcuni termini inglesi, ma siccome è diventato un nomignolo sarebbe stato carino lasciarlo in inglese, però ora mai mi sono abituata all'italiano per cui... fate voi ^^
 
Top
arashic
view post Posted on 2/9/2012, 09:19




Buondì :h_h:

qualche commento random:

intato il reuccio nano e cotonato ancora non riesco a farmelo piacere.
non che faccia chissà quali nefandezze, ma al momento è un omuncolo senza spina dorsale che passa tutto il tempo a lamentarsi e autocommiserarsi.
ci manca solo che scappi piangendo dalla mamma per dirgli che gli hanno fatto la bua e poi il quadro è completo...
insomma per ora ha un carattere che proprio non sopporto, ma visto che la dottoressa dice che sarà un grande re le cose sono due... o inventeranno le solette per le scarpe e guadagnerà qualche centimetro (oltre la gratitudine di una schiera di idol negli anni a venire XD) oppure qualcosa di buono dovrà farlo pure lui. Un guizzo di coraggio da qualche parte dovrà tirarlo fuori.... aspetto... XD

La Divah... l'uomo di bianco vestito con tanto di retina accessoria sulla capoccia... ma come ride male? X°°°D (<--- ok non frega a nessuno ed è un commento del ttto irrilevante... ma quest'uomo non si po' vedè... e nememno sentì X°D)
Possibile che di tutto quello che lo potrebbe irritare se la prende e si incavola come un riccio albino perchè la dottoressa ha osato chiedergli l'età? ahahahah
E' una Divah u,u

Il generale pio pio che va a cavallo (con lo scudo della polizia appresso XD) dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità XD
Come può essere così bello? *-*

Il Ragazzino che salta come una molla e corre come il vento mi sta simpaticissimo *^* è un cucciolo *-*

Il dottore piastrato... ma povero Lee Philip... ma perchè gli danno tutte queste parti da ameba in stato comatoso? XD Poveretto... pure qua non mi pare molto attivo e se gli piace la dottoressa, farà la stessa fine che ha fatto in secret garden XD (ma tanto pare che di lui sia innamorata la ragazza muta... se son rose fioriranno XD)

allora allora...
gli ultimi due episodi... santissimo shisus quante cose sono successe *^*


episodio 5
è bellissima la parte in cui il generale pio pio è nell'aldilà con il padre e piano piano si congela per poi vedere infrangere il ghiaccio quando una lacrima di lei gli cade sul viso *^*
mi è piaciuta un sacco quella scena *-*

per non parlare del finale, dove stavo così *O*
COSA COSA COSA? asdfghjkl; ♥
ok, lo ha detto per salvare le chiappette alla dottoressa, ma chi se ne frega, lo ha detto! mhauhauahauaahau (e ci vorrà poco -spero- per rendere vera quella confessione XD)
ho rimesso indietro la scena diverse volte XD

ma bellissimo anche quando il generale pio pio entra nel palazzo della Divah e il Pifferaio Magico suona quel cavolo di piffero! waaa~ daebak! mi piacciono questo tipo di scene e in questo dorama sono fatte molto bene



episodio 6
Bellissima e divertente la parte in cui la dottoressa 'lo prende in giro' dopo che hanno lasciato il palazzo della Divah... ahahahahaha e poi ci si mette pure il ragazzino ahahahah

La regina qua non ha una gran bella pensata... ma dove vai??? >__<
Stai fermaaaa~ <___<
Certo se mister nano cotonato le avesse detto quali erano le sue intenzioni (che poi fosse un'idea del piffero è un altro discorso XD), magari lei non sarebbe partita di capoccia... mah...

Mi... hanno avvelenato il ragazzinooo~ 'stardiiii~ >_____<

La scena del nano cotonato che cammina per il corridoio quando la regina viene riportata a palazzo... ahahahah
lui cammina con tutto il seguito dietro che gli si spatafascia addosso quando si ferma all'improvviso XD e poi inizia a fare su e giù per il corridoio e tutti quei poveretti dietro X°D

Generale Pio Pio... insegni anche a me ad andare a cavallo? eh? eh? *^*
Generale Pio Pio: fidati del cavallo
Doc: Io mi fido di lui, è lui che non si fida di me!
Generale Pio Pio: Allora fidati di me. Se dovessi cadere ti prenderò.

asdfghjkl; *^* mi fido di te! mi fido di te jack... ehm no, generale pio pio! *^*

ah e quando il capitano (o quel che è... uno dei soldati...) parla con il nano dopo che la regina è tornata? XD
Capitano: Il Generale Pio Pio se necessario sa come fare un passo indietro per non essere ucciso...
Nano: ...
Capitano: ....
Capitano: ...qualche volta....

Ma... ahahahahahaha :loool:


E' moto carina anche la parte in cui il generale e la dottoressa si accampano per la notte *-*
lui alla fine ha un accenno picccolissimo di sorriso sulle labbra *^*



finisco dopo, che devo uscire un attimo >___< così commento anche i vostri commenti *-*
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 09:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,072
Location:
da sotto un cavolo.. no forse mi ha portato una cicogna.. o.O

Status:


CITAZIONE (arashic @ 2/9/2012, 10:19) 
La Divah... l'uomo di bianco vestito con tanto di retina accessoria sulla capoccia... ma come ride male? X°°°D (<--- ok non frega a nessuno ed è un commento del ttto irrilevante... ma quest'uomo non si po' vedè... e nememno sentì X°D)
Possibile che di tutto quello che lo potrebbe irritare se la prende e si incavola come un riccio albino perchè la dottoressa ha osato chiedergli l'età? ahahahah
E' una Divah u,u

:roftl: :roftl: Bia lo sai che della risata lo pensavo anch'io.. :ahah: :ahah:
e posso dire che è molto, ma molto, anzi identica a quella del cattivo di The Lengend...
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:16
Avatar



Group:
KDrama addicts
Posts:
3,540

Status:


cla ma io in sto drama ho visto tante somiglianze a the legend, a parte l'emo, cheoro e i poteri, la tipa in rosso è identica a ki ha ricordi?
 
Top
976 replies since 24/8/2012, 14:27   21329 views
  Share